Innovare il mondo dell’edilizia creando un portale verticale internet unendo domanda e offerta quando ancora internet non era alla portata di tutti e decidere di rimanere a Bari perché era il posto giusto nel momento giusto con le persone giuste.
Edilportale.com nasce nel 2000 grazie a Ferdinando Napoli, Enzo Maiorano, Marilde Longo e Maurizio Alfieri, 4 ingegneri Edili che grazie ad un Business Angel, Gianfranco Dioguardi, da pionieri hanno creato un portale verticale internet per il mondo delle costruzioni, unendo domanda e offerta. Ogni giorno da 12 anni forniscono notizie, contenuti, banche dati di normative, appalti e concorsi di progettazione fornendoli a piu di 800.000 utenti. Utenti, che hanno reso Edilportale la pià grossa community di progettisti ( ingegneri architetti designer geometri ecc.) facendola diventare la scelta numero 1 dalle aziende produttrici del settore che volevano in pochi passi essere in contatto con questi utenti. Nel 2005 si inaugura Archiportale, dedicato maggiormente a notizie e contenuti per architetti. Nel 2007 Archiproducts, il piu grande catalogo online con più di 80.000 prodotti di design, tradotto in 11 lingue. E nel 2011 nasce Archilovers, un professional network che mette in comunicazione Persone Prodotti e Progetti.
Edilportale è nata a Bari e ha scelto Bari e la Puglia per far affondare le sue radici perché fiduciosa delle potenzialità di questo luogo e delle persone che lo abitano.