Digitarca si occupa di rilievo architettonico e infrastrutturale, di promozione del territorio tramite l’utilizzo di apparecchiature di elevata valenza tecnologica. Dal 2004 fornisce supporto alle imprese, ai liberi professionisti ed alle Pubbliche Amministrazioni in vari campi.
In occasione del restauro di beni monumentali, la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un palazzo storico fa si che all’interno di qualsiasi intervento, l’approccio conoscitivo, l’importanza del rilievo e della documentazione dello stato di fatto, acquistino un valore altamente culturale oltre che scientifico.
In ragione di questo, la Digitarca ha sviluppato una grande professionalità nel campo dei rilievi ad alta definizione, utilizzando strumenti di ultima generazione quali laser scanner Leica HDS 7000/C10 e sistemi fotogrammetrici basati su macchine fotografiche digitali parametrizzate e software di georeferenzazione delle immagini.
Le commesse della società sono ormai a livello nazionale ed internazionale, tra le ultime le più prestigiose sono il rilievo del Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze e dei Musei Vaticani a Roma.