Digitarca si occupa di rilievo architettonico e infrastrutturale, di promozione del territorio tramite l’utilizzo di apparecchiature di elevata valenza tecnologica. Dal 2004 fornisce supporto alle imprese, ai liberi professionisti ed alle Pubbliche Amministrazioni in vari campi. In occasione del restauro di beni monumentali, la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un palazzo storico fa si che all’interno di qualsiasi intervento, l’approccio conoscitivo, l’importanza del rilievo e della documentazione dello stato di fatto, acquistino un valore altamente culturale oltre che scientifico. In ragione di questo, la Digitarca ha sviluppato una grande professionalità nel campo dei rilievi ad alta definizione, utilizzando strumenti di ultima generazione quali laser scanner Leica HDS 7000/C10 e sistemi fotogrammetrici basati su macchine fotografiche digitali parametrizzate e software di georeferenzazione delle immagini. Le commesse della società sono ormai a livello nazionale ed internazionale, tra le ultime le più prestigiose sono il rilievo del Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze e dei Musei Vaticani a Roma.
Nell’ambito del restauro del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, che ospita i Bronzi di Riace, a copertura della corte interna è stata realizzata la “tensegrity”, struttura in acciaio e vetro che si regge su puntoni e tiranti. Prima in Europa per grandezza e seconda nel mondo. Nelle immagini è possibile visualizzare anche le fasi della realizzazione e di montaggio, le prove sulle oscillazioni e di collaudo.
In Puglia da tre anni Music Accademy è Centro Autorizzato per certificazioni BTEC level 3 e 5 in Music o Music Technology rilasciate da Pearson, Ente riconosciuto dall’ente pubblico britannico OFQUAL. Bobo St. è studio di registrazione professionale partner di M.A.
TouranGo è il marketplace online per la prenotazione di esperienze turistiche locali da vivere in Salento e in Puglia. Il portale connette i Viaggiatori con Esperti Locali, rendendo facile e divertente scoprire e acquistare online esperienze di viaggio uniche, autentiche e personalizzate. Entrata dal 2013 a far parte dell’Associazione Nazionale Startup Turismo e Cultura,  TouranGo! fa incontrare micro offerte turistiche, ideate e guidate da locali, con i viaggiatori di tutto il mondo. Il Social Media Team diffuso nasce con il contributo dal basso, della gente che abita il Salento e la Puglia, da chi ha voglia di vivere  esperienze di viaggio a costo zero.  Il portale offre pacchetti turistici “fatti in casa” da esperti e professionisti locali, che accompagnano i viaggiatori in percorsi naturalistici, culturali e religiosi, o in momenti di condivisione diretta delle tradizioni locali come cene in case tipiche salentine o Photo Tour utili a scoprire i luoghi più nascosti. Il marketplace online consente di eliminare ogni costo di intermediazione, di risparmiare tempo e conoscere nuove persone con le quali condividere le stesse passioni.
Chiave di Volta è una cooperativa di giovani laertini accomunati da una grande passione per l’arte e dall’amore per la propria terra, passione che viene espressa nel settore dei beni culturali, del turismo, dell’artigianato e del design, in chiave del tutto innovativa e in continua evoluzione. Nel 2012 partecipa al bando regionale Principi Attivi e vince con il progetto dal nome “Brand in Lab: re-design di un’arte antica”. Da questa esperienza nasce il brand MYolica, attraverso il quale si intende celebrare e conseguentemente allargare la conoscenza della maiolica di Laterza. I decori antichi, rivisitati in chiave “pop”,si animano e prendono nuove forme nella struttura di un ombrello,sul cassetti di una scrivania, nelle geometrie di un cuscino, nelle pieghe di un vestito, nelle linee di una cornice.